martedì 31 maggio 2016

Social media marketing

Per la tesina del mio esame di maturità, dopo aver ideato un nuovo prodotto dal nome AranUp e sviluppato, insieme al logo e al packaging una campagna pubblicitaria sui media tradizionali, ora ho propongo anche una campagna social con protagonisti Facebook, Twitter e Instagram.


Facebook: ho deciso di utilizzarlo soprattuto per far conoscere il mio prodotto dato che l'età degli utenti del social in questione sono in stretta relazione con l'età del mio target, facilitandomi così il completamente del mio obiettivo.



Make it personal
Instagram: ho deciso di adoperarlo per sottolineare la parte estetica e le qualità del mio prodotto mediante visual accattivanti. Carousel illustrativo dei  quattro punti di forza del prodotto  messi in relazione con il consumatore  perché non solo sono i punti forti aziendali  ma sono anche quelli del consumatore. Il post cerca di colpire soprattutto gli over 20.

Visual accattivanti

Twitter: ho deciso di utilizzarlo per coinvolgere e informare i miei followers in tempo reale mediante una call to action in merito al prodotto o servizio dell'azienda. Il sondaggio indaga quale sia il momento migliore per consumare AranUp. Il post cerca di colpire tutto il target prefissato negli obiettivi dell'azienda.

Sondaggio, visual accattivante, RT







Nessun commento:

Posta un commento