martedì 24 maggio 2016

Banner Masottina

La materia affrontata per la simulazione di seconda prova è stata progettazione multimediale.
Il progetto consisteva nella realizzazione della grafica della campagna pubblicitaria per l'azienda vinicola Masottina, la quale si trova nella zona del Conegliano Valdobbiadene ed è stata fondata nel 1946.
Il mezzo comunicativo utilizzato per sviluppare il progetto è il banner pubblicitario (formato 728X90 pixel). Tale scelta deriva dal fatto che la società d’oggi è nettamente influenzata da internet e naviga su di esso in continuazione. L’obiettivo del brand consiste nel farsi conoscere attraverso un messaggio incisivo che caratterizzi e colga l’essenza di esso, utilizzando una creatività che ne sottolinei la personalità. Proprio per questo, ho inserito lo slogan del brand: "Vinificazione di qualità con raccolta esclusiva di mosto fiore”.
Il brand è autentico, competente, affidabile, familiare e storico. In base a tali caratteristiche, ho deciso di applicare al banner una grafica semplice ma capace di attirare l’attenzione delle persone interessate all’argomento.
Masottita è un’azienda vinicola di un certo livello e, per questo, ho deciso di utilizzare colori fini, delicati, tendenti al beige e all’oro per valorizzarla ulteriormente. La costruzione del banner vuol trasmettere tradizionalità e, allo stesso tempo, originalità, mettendo in rilievo la qualità del vino prodotto da Masottita. 



Nessun commento:

Posta un commento