martedì 26 gennaio 2016

Analisi account Instagram

Dopo Facebook è la volta di Instagram! Ormai sapete bene quanto sia importante per un'azienda comunicare con il suo pubblico, attraverso la rete dei social network, dove accedono miglia di persone ogni giorno. Ma per un brand, qual è la forma di comunicazione migliore quando si tratta di postare su Instagram? Dopo esserci posti questa domanda, abbiamo deciso di indagare più approfonditamente,  attraverso la piattaforma Iconosquare (che da accesso ad un maggior numero di dati riguardanti un qualsiasi account) e  facendo un' analisi quantitativa e qualitativa di quest'ultimi. In questo caso, ho deciso di occuparmi del brand "Sancarlo", che nel periodo dal 25 dicembre al 10 gennaio, ha postato in media 5 post a settimana, per un engagement totale di 510,5 e un engagement medio riguardante i singoli post di 102,1 per una percentuale di fan interessati del 2,2%. Inoltre, è emerso che  i post pubblicati, trattano di svariati argomenti, dai prodotti alle domande poste agli utenti, passando per eventi/ attualità , stili di vita e repost di terzi.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di post, pubblicati dall'azienda  durante il periodo sopraindicato.


Presenta i tuoi prodotti

Repost

Segui l'attualità


Nessun commento:

Posta un commento