martedì 26 gennaio 2016

Analisi account Instagram

Dopo Facebook è la volta di Instagram! Ormai sapete bene quanto sia importante per un'azienda comunicare con il suo pubblico, attraverso la rete dei social network, dove accedono miglia di persone ogni giorno. Ma per un brand, qual è la forma di comunicazione migliore quando si tratta di postare su Instagram? Dopo esserci posti questa domanda, abbiamo deciso di indagare più approfonditamente,  attraverso la piattaforma Iconosquare (che da accesso ad un maggior numero di dati riguardanti un qualsiasi account) e  facendo un' analisi quantitativa e qualitativa di quest'ultimi. In questo caso, ho deciso di occuparmi del brand "Sancarlo", che nel periodo dal 25 dicembre al 10 gennaio, ha postato in media 5 post a settimana, per un engagement totale di 510,5 e un engagement medio riguardante i singoli post di 102,1 per una percentuale di fan interessati del 2,2%. Inoltre, è emerso che  i post pubblicati, trattano di svariati argomenti, dai prodotti alle domande poste agli utenti, passando per eventi/ attualità , stili di vita e repost di terzi.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di post, pubblicati dall'azienda  durante il periodo sopraindicato.


Presenta i tuoi prodotti

Repost

Segui l'attualità


martedì 19 gennaio 2016

Challenge su Instagram

Durante le vacanze di Natale abbiamo partecipato giornalmente ad un concorso indetto dalla pagina Instagram della nostra classe retrocameraarco. Questo concorso fotografico di 16 giorni ci ha permesso di scattare e pubblicare le nostre foto migliori seguendo i relativi temi gionalieri. Ecco alcune delle fotografie premiate!

Una mia vecchia foto

Fermi tutti!

La mia colazione

Tradizioni

martedì 12 gennaio 2016

Campagna di comunicazione agenzia viaggi/3

Uno degli ultimi step della nostra campagna pubblicitaria per l'agenzia "Travels and Explores" è stato quello di creare uno spot in grado di riuscire a pubblicizzare un'offerta in particolare lanciata dall'agenzia.
Il video che ho creato mostra Amsterdam durante il periodo natalizio, in modo da attirare le famiglie interessate a fare un viaggio durante le vacanze di Natale.
Lo spot dura poco più di 30 secondi, così che sia diretto e faccia intendere immediatamente ciò che l'agenzia vorrebbe pubblicizzare.