mercoledì 5 novembre 2014

Locandine e Totem

La settimana scorsa i nostri prof. ci hanno assegnato un nuovo progetto, creare un manifesto o un totem per pubblicizzare rispettivamente l'Open Day del Carlo d'Arco e del Liceo Isabella d'Este: mi è quindi stato assegnato il manifesto per il liceo Isabella d'Este.

Mi sono ispirato molto alle grafiche di Mtv, volevo scegliere colori che potessero creare un forte contrasto e saltare subito all'occhio, ho di conseguenza usato un verde chiaro, il nero e alcune tonalità di viola.
Ho diviso il mio foglio A3 in tre parti, nella parte superiore troviamo la scritta "Open Day" e il visual da me creato, sagoma di una donna più alcuni simboli musicali.
Nella parte centrale invece ho collocato le quattro date con tanto di orari.
Nella parte bassa, o finale del mio foglio invece si trovano l'indirizzo della scuola, il sito e la pagina Facebook della scuola (Arcoeste) con affianco il logo.



Ecco il mio progetto grafico: 

Locandina, progetto grafico di Andrea Cinetti

Ed ecco i progetti dei miei compagni:


Totem, progetto grafico di Luca Santarelli


Locandina, progetto grafico di Teodora Marcu

Totem, progetto grafico di Tommaso Barbato

Locandina, progetto grafico di Dario Affini


Nessun commento:

Posta un commento