martedì 18 marzo 2014

Uscita didattica a Reggio Emilia

In data 13 Marzo 2014 la classe 3°AG ha partecipato ad un' uscita didattica a Reggio Emilia. In mattinata abbiamo visitato la Biblioteca Panizzi e nel pomeriggio abbiamo preso parte a una mostra a Palazzo Magnani per vedere le opere di M.C. Escher.

La biblioteca al suo interno conserva una fototeca ovvero un luogo di raccolta di foto a partire dalle origini della fotografia fino alle stampe moderne dei giorni nostri. Qui abbiamo osservato i primi tipi di dagherrotipi e calotipi, primi metodi di fotografia. Dopo una interessante visita alla biblioteca che ha portato via buona parte del tempo ci siamo fermati a fare una pausa pranzo in Piazza Fontanesi e ne abbiamo approfittato anche con qualche piccolo momento di svago.

Nel pomeriggio abbiamo preso parte alla mostra di Escher, le sue opere sono molto interessanti  perchè l'artista usa nelle sue tavole varie forme geometriche sfrutta regole matematiche per creare effetti ottici davvero coinvolgenti.
Infine siamo ritornati a Mantova dopo una divertente e istruttiva giornata.


Mattia Speciga

La Piazza dei Martiri

Qualche "vecchia" foto!


Classe in ritrovo after-lunch!

Noi e le donne - Cover DVD

Per lo spot del concorso "Noi e le donne" ognuno ha realizzato una cover per la DVD box, utilizzando il software Adobe Photoshop. Ecco alcuni dei progetti grafici:



Progetto grafico di Lorenzo Pachera

Progetto grafico di Paolo Tirelli

Progetto grafico di Greta Torreggiani

Progetto grafico di Luca Santarelli

Progetto grafico di Letizia Nuvoloni




venerdì 7 marzo 2014

Noi e le donne - menù DVD

Dopo la realizzazione del nostro Spot contro il femminicidio abbiamo creato un menù che sarà inserito all'interno del DVD, per mezzo del quale si potrà prendere visone dello Spot e del Backstage di quest'ultimo.

Progetto grafico di Joyce Busato
Progetto grafico di Federico De Mattia
Progetto grafico di Martina Landi


mercoledì 5 marzo 2014

Anni in Fuga - Menù DVD

Abbiamo realizzato il menu' del DVD "ANNI IN FUGA" relativo all'argomento ebrei rifugiati a Villa Emma, dopo aver partecipato all'evento organizzato dal conservatorio.


Ecco il mio lavoro... !